Campus medico gratuito a Venaria Reale

Domenica 5 maggio, dalle 9 alle 17.30, in piazza Vittorio Veneto a Venaria, i Lions Club "Venaria Reale La Mandria", "Rivoli Castello", "Sciolze Torino Monviso", "Torino New Century" e "Torino Solferino" organizzano il Campus Medico. Una giornata di prevenzione sanitaria, totalmente gratuita, dove la cittadinanza potrà effettuare screening e visite mediche di diabetologia, ortodonzia, igiene dentale, fisioterapia, densitometria ossea, screening di valutazione delle funzioni cognitive, prevenzione cardiologica, misurazione della pressione, educazione di primo soccorso, ecodoppler aorta toracica e addominale.

L'evento è patrocinato dal Comune di Venaria e vede la preziosa collaborazione della Croce Verde, Anpas, Nordic Walking, nonché di medici, dentisti, infermieri e fisioterapisti, del Comitato Distrettuale Lions Day & Altri Eventi Distrettuali e il Coordinamento Territoriale e Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Torino.

"L'obiettivo - spiega Antonino Guadagno, presidente del Lions Club "Venaria Reale La Mandria" - è quello di combinare, in un'unica giornata, nove ambulatori per tutta la popolazione. Un momento di informazione e prevenzione sanitaria, perché è fondamentale avere una diagnosi precoce per evitare l'insorgenza di gravi rischi correlati a patologie".

Next Post Previous Post