Le squadre Cinofile del Coordinamento Territoriale entrano nella Nazionale italiana delle squadre da ricerca su macerie

L'E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) ha effettuato nei giorni 21-22 e 23 agosto 2020, alla presenza delle prove specifiche per le squadre cinofile che si sono contese l'accesso al campionato mondiale F.C.I. (Federazione Cinologica Internazionale) di ricerca dispersi con unità cinofile a squadre.

Il campionato dovrebbe svolgersi in Romania a metà Novembre, COVID permettendo, ed abbiamo l’onore di rappresentare l'Italia nella suddetta competizione.

Durante la selezione si sono confrontate diverse squadre provenienti da tutta Italia di notevole valore tecnico. Su otto squadre presentatesi per le selezioni finali, ben quattro fanno parte del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino (due dell’ANFI e due dell’ANPS).

E’ con stima e orgoglio che il Referente Cinofili del Coordinamento Territoriale di Torino Franco Muccione ha annunciato che la Squadra ANFI 1 si è qualificata al primo posto e rappresenterà la Nazionale Italiana come Squadra da Ricerca su macerie.

A Vito Ventre e la sua Squadra vanno i migliori auguri da parte del Presidente del Coordinamento Regionale Marco Fassero e da quello Territoriale Leonardo Capuano e da tutti i Volontari del Coordinamento per la vittoria finale !

SQUADRA A.N.F.I. 1 (ricerca in macerie e superficie)

  • Capitano: Marco DALL'OCO
  • Conduttore 1: Dario MOLLEA con cane PIK (Pastore Belga Malinois)
  • Conduttore 2: Vito VENTRE con cane AMINA (Pastore Belga Malinois)
  • Conduttore 3: Andrea ZIGOTTI con cane LARA (Border Collie
  • Conduttore riserva: Alessandro LIBRA con cane RAJA (Pastore Belga Malinois)

Scarica il comunicato stampa in formato PDF

Next Post Previous Post