Emergenza ordigno bellico

/ emergenza

In data odierna sono stati attivati i volontari appartenenti al Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino per l’emergenza “Ordigno Bellico” ritrovato in Via Nizza a Torino.

I volontari sono stati attivati per effettuare l’attività di controllo e per l’evacuazione delle persone residenti nella zona rossa e nella zona gialla appartenente all’area dove è stato rinvenuto l’ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale.

L’attività odierna ha visto l’impiego di n°60 volontari che hanno effettuato il servizio di accompagnamento dei cittadini presso i siti di ricovero predisposti al Lingotto.

Nella giornata di domani, 1°dicembre saranno impiegati n°150 volontari che proseguiranno le attività di supporto alla popolazione coinvolta ed evacuata nelle strutture predisposte dove verranno somministrati i pasti ed il relativo supporto logistico. Sempre nella giornata odierna sono stati impiegati, presso i vari supermercati e con i mezzi per il trasporto n°120 volontari in occasione della “Colletta alimentare”.

Next Post Previous Post