Contro la solitudine dona un tablet

Questa raccolta fondi è destinata alle persone che, proprio in questo momento, sono nella zona rossa degli ospedali di Torino, in totale isolamento.

L’impossibilità di avere i propri cari vicino, le difficoltà tecnologiche a sentirli e vederli per telefono, rendono l’esperienza in ospedale ancora più triste e spaventosa.

Sarebbe un sollievo vedere in viso i propri cari; sapere dalle loro parole e soprattutto dai loro occhi che, anche se distanti, sono lì con te.

La pandemia Covid-19 sta mettendo il nostro mondo in ginocchio: nulla ci appare più come prima. Se ci pensi, nulla è più come prima; fino a qualche settimana fa era un obbligo, per molti, andare a trovare i nonni, l’anziana zia, il cugino invalido, il papà solo...oggi pagheremmo per avere la possibilità di farlo, ma per salvaguardare il bene comune, non ci è possibile.

Tu che stai leggendo sei tra i fortunati e sai perché? Perché leggi questa lettera attraverso un dispositivo elettronico che ti consente di collegarti ad internet e di conseguenza a chi vuoi bene.

Molte persone, purtroppo, non hanno questa possibilità.

Ti stiamo chiedendo un aiuto economico per poter acquistare e donare agli ospedali di Torino Tablet con scheda e telecamera, prolunghe, powerbank e quanto necessario per alleviare il senso di isolamento di tante persone.

Stiamo studiando, con gli ospedali, i sistemi migliori per fronteggiare le difficoltà che emergono giorno per giorno.

Dona ora a QUESTO INDIRIZZO con carta di credito/debito, oppure con bonifico bancario al conto corrente IT40T0200801102000105475511 (Beneficiario: ESPRI – causale: TABLET).

Anche solo 2 euro fanno la differenza.

Sarai costantemente aggiornato, posteremo foto dei nostri acquisti per garantirti la massima trasparenza.

Le Associazioni che hanno promosso questa raccolta fondi sono formate da psicologi dell’emergenza, con alle spalle una lunga esperienza negli aiuti psicologici nei disastri come terremoti, alluvioni, incidenti. Anche oggi sono impegnati negli aiuti attraverso call-center dedicati.

Se li vuoi conoscere di più ecco i loro siti:

ed ovviamente il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino.

Next Post Previous Post